Rilievi Topografici
SICUREZZA SUL LAVORO

CHI SIAMO

Lo studio tecnico D’Angelo nasce nel 1989 inserendosi nel mondo della topografia e dell’assistenza di cantiere, nel tempo grazie alla collaborazione con molteplici aziende amplia la dotazione della strumentazione topografica occupandosi principalmente di rilievi, tracciamenti e monitoraggi di reti ferroviarie, stradali per conto di Anas con la quale attiva una collaborazione intensa e duratura.

Ad aprile del 2011 viene fondata la Safety Consulting srl, con lo scopo di affiancare le imprese e gli enti nella gestione della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, in breve la società cresce annoverando tra i clienti prestigiosi enti pubblici e imprese private. La Safety con il suo amministratore si occupa della gestione di cantieri edili di notevole importanza e complessità dal 2014 al 2018.

Con l’arrivo della nuova generazione lo studio nel 2018 riprende vigorosamente l’attività nel settore topografico utilizzando metodologie all’avanguardia e dotandosi di una flotta di droni professionali (DJI Matrice 210 e Matrice 300), dotati di termo-radiocamere, camere a 45 megapixel, camere zoom 30x e sistema Lidar, oltre a GPS, stazione totale e Laser Scanner.

RILIEVI TOPOGRAFICI

“Lo studio tecnico è dotato di una flotta di droni professionali, Dji Mavic 2 PRO, Matrice 210 e Matrice 300, oltre ad un Laser Scanner della Faro modello M70, di un GPS e-survey ed una Stazione Totale della Geomax.

Lo studio attualmente ha la possibilità di effettuare rilievi topografici di estese superfici e molteplici complessità, anche coperte dalla vegetazione grazie all’innovativo sistema di rilevamento LIDAR L1 della DJI montato sul drone Matrice 300 in combinata con la camera da 45 megapixel. Tramite l’utilizzo dei droni si possono ottenere modelli digitali del terreno (DTM), ortofoto georeferenziate, curve di livello etc..

E’ possibile, inoltre, effettuare indagini di opere d’arte con riprese video o scatti fotografici di altissima risoluzione, oltre ad indagini termografiche, infatti i droni della flotta sono equipaggiati di termo-radiocamera FLIR XT2. Con la camera Zoom30 della Flir è possibile effettuare scatti di alta definizione senza dover raggiungere l’oggetto, mentre con la camera P1 della DJI con risoluzione 45 megapixel è possibile catturare anche i più piccoli particolari.

ATTIVITÀ DI CONSULENZA E FORMAZIONE

“Il personale della Safety Consulting è in possesso dei requisiti richiesti dalla normativa vigente ed è composto da professionisti qualificati sulla base di un adeguato grado di istruzione, addestramento, formazione, abilità ed esperienza ultra decennale nel settore.

I tecnici della Safety Consulting  possono ricoprire il ruolo di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione in tutti i macrosettori Ateco avendo i requisiti richiesti dalla normativa vigente.
La Safety Consulting effettua misurazioni e valutazioni relativamente all’esposizione dei lavoratori al rumore, alle vibrazioni alla movimentazione manuale dei carichi, al microclima ed alle esposizioni alle Radiazioni Ottiche Artificiali.

Inoltre, la Safety Consulting eroga corsi di formazione specifici sulle tematiche oggetto di consulenza, con particolare riferimento ai corsi per RSPP, Dirigenti, Preposti, Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza, Addetti alla gestione delle emergenze e alla lotta antincendio, Addetti al primo soccorso, Addetti ai Carrelli Elevatori, corsi ai lavoratori sui rischi specifici della mansione, Addetti alla conduzione di macchine movimento terra e sollevamento in collaborazione con Enti di Formazione accreditati presso la Regione Molise e quindi riconosciuti in tutto il territorio nazionale ed enti paritetici bilaterali nazionali di tutti i settori

Servizi & Progetti

© 2024 Copyright - Safety Consulting Srl - Viale Manzoni n"273/A 86100 Campobasso
tel./fax 0874.412517 -392.0541925 - e-mail info@safetycb.it
Registro Imprese, Codice Fiscale e Partita IVA: 01653860708
Capitale sociale 10.000,00 i.v. Iscrizione al R.E.A. al n. CB-125240 - Powered by Robarts